In questa serie di illustrazioni ho utilizzato come assolute protagoniste queste "omine", come mi piace chiamarle (femminile di "omini") per raccontare alcune situazioni o stati d'animo personali. Da qui il nome del progetto O-MINE ("mine" è l'inglese per "mio").

I 6 artwork su fondo nero sono stati realizzati in occasione di una piccola esposizione di due giorni organizzata da alcuni amici. Le stampe 50x50 cm sono state realizzate su plotter e poi vendute a fine mostra.
Lo stile è molto semplice e pulito, basato principalemnte su forme geometriche. Il tutto viene "sporcato" da un tratto tremolante, dei leggeri gradienti e una texture granulare che rende il tutto più caldo e quasi materico.

Ho trattato per lo più temi riflessivi, concetti più, o meno stratti. Ad esmpio la competizione, l'auto sabotarsi (i primi due che puoi vedere subito sotto), il perdersi, letteralmente, in un bicchier d'acqua. Oppure l'importanza dell'amicizia e dell'equilibrio.
Con lo stesso stile e character design ho realizzato l'illustrazione per “Il Giulebbe”, un inserto culturale che si trova all'interno del periodico mensile Valdarno Oggi, giornale di informazione locale (zona della provincia di Arezzo, Toscana), nello specifico nell'uscita del mese di febbraio 2022. Il tema da seguire era piuttosto generico ed ho quindi avuto molta libertà creativa.
Back to Top