Ho realizzato questo set di tre illustrazioni per celebrare il mese del Pride.
Ognuna incita all'amore per se stessi e per gli altri e all'esprimere quello che si è senza paura, senza convenzioni e senza pregiudizio.
Le illustrazioni vengono accompagnate da delle frasi ironiche che, per mezzo di giochi di parole, fanno riferimento - oltre che ai concetti alla base del Pride - a delle bevande, caffè e thè nello specifico.
Ho voluto successivamente proporre questa serie illustrata alla poster call Fight For Kindness: un progetto di Typecampus in collaborazione con Zetafonts, Femme Type, Typeroom e altre importanti organizzazioni. Un progetto parallelo senza scopo di lucro aperto all'intera comunità creativa, ideato per diffondere positività e ispirare gentilezza.

Ogni anno, a novembre, in tutto il mondo si celebra la
Giornata mondiale della gentilezza, che promuove l'importanza di essere gentili gli uni con gli altri e con il mondo. Questo progetto si propone come un'opportunità per creare consapevolezza attorno a questo appuntamento annuale, unificando le comunità del design e celebrando la gentilezza in un modo più stimolante.
TypeCampus ha voluto celebrare la Giornata mondiale della gentilezza condividendo buoni propositi con una buona tipografia in una mostra multi-sede in tutto il mondo. È stata selezionata ed esposta una serie di opere,  tra le oltre 100 candidature da designer provenienti da oltre 20 nazionalità - tra le quali 2 su 3 delle mie - per l'edizione 2022 di questa campagna con mostre in Italia (Milano e Roma), Spagna (Valencia), Francia (Parigi), Bulgaria (Veliko Tarnovo) e Stati Uniti (Fitchburg).

*l'identità visiva di Fight For Kindness, l'impaginato, tutte le immagini e i video  che seguono sono stati prodotti e sono di proprietà di Typecampus. Sono qui mostrate solo a scopo illustrativo e di contesto, e non me ne prendo alcun merito.
Back to Top