Do Not Disturb è un artwork che deriva da una collaborazione con il 3D Artist italiano Raffaele Micillo, in arte Micillogico (Mich per gli amici), sul tema della “procraspirazione” (e NON procrastinazione).
Il termine è stato coniato dai ragazzi di
Caffè Design* con i quali Micillogico collabora assiduamente già da tempo e con i quali è nato questo progetto.


/pro•cra-spi-ra-zió-ne/
Neologismo
«Attitudine a ricevere e/o assorbire ispirazioni di vario genere e in maniera più o meno consapevole durante momenti di procrastinazione volontaria»


*Caffè Design è un podcast dove tre designer, Giuliano, Breccia e Nanni discutono di design un po’ in tutte le sue forme, come fosse una chiacchera tra amici al bar.
Mich mi ha chiesto di raccontare con una illustrazione la mia visione di procraspirazione. Per me procraspirare è chiudermi nella mia "casetta mentale". Un luogo sicuro dove mi rifugio in quei momenti dove voglio staccare, isolata da tutto e circondata dalla foresta popolata solo da strane creature, a simboleggiare le ansie, i problemi e le responsabilità di tutti i giorni, che ti aspettano fuori dalla porta w alle quali più o meno volontariamente cerchi di scappare procraspirando.

Nello specifico mi sono occupata di ideare e disegnare la base flat illustrata su cui poi Mich ha realizzato il modello 3D. Abbiamo seguito uno stile "paper cut", e quindi dando l'effetto di livelli di carta sovrapposti per creare la profondità della foresta.

Il progetto, nella sua interezza comprende, anche 5 ulteriori artwork risultati dalla collaborazione di Raffaele ed altri bravissimi artisti, illustratori e designer.
Per ogni artwork sono stati prodotti degli screensaver per telefono e computer con download libero.

Back to Top