Il 2024, secondo la cultura cinese, è l’anno del Dragone.
In Cina il drago è un’icona di saggezza e forza. Rappresenta l’entusiasmo, la determinazione e la vitalità, portando con sé la promessa di un futuro luminoso, crescita personale e di nuove opportunità.
E poi diciamocelo, è proprio un figo.
THIS IS GONNA BE MY YAER
All’inizio di un nuovo anno ci troviamo spesso a pensare (e sperare) che questo sarà finalmente “il nostro anno”. Ci avete mai pensato?
Ovvero che finalmente accadrà qualcosa di nuovo o di particolarmente bello e speciale nella nostra vita. Che ci realizzeremo o che avremo opportunità e soddisfazioni, che raggiungeremo degli obiettivi e via dicendo.
Per qualcuno quell’anno sembra non arriva mai. Ma comunque - qualcuno - continua a crederci, e forse fa bene. Perché tanto alla fine, creature mitiche o meno, il grosso lavoro lo dobbiamo fare noi.


Ho deciso di celebrare così l’arrivo di questa creatura favolosa e di abbracciare l’energia del drago per darmi forza in questo nuovo anno ... e magari, quest’anno sarà il mio anno!
DRAGON BREATH
Mi è venuta l’idea dell’”alito di drago” ripensando a quelle bottiglie che vendono in prossimità del monte Fuji, che affermano di contenere l’aria pura e fresca del monte.
Per quanto trash mi è sempre sembrato buffo come souvenir e come oggetto. Sicuramente esiste anche in altri luoghi, tipo le madonnine di Lourdes, che in una qualche maniera hanno lo stesso principio
.
Back to Top