Che cos’è la felicità?
Sicuramente è uno dei
valori fondamentali dell'essere umano, e in quanto tale merita un giorno per essere celebrata.
La
Fondazione Meyer* ci ha chiesto una mano in questo, e noi abbiamo dato il nostro contributo realizzando un video illustrato e animato che aiutasse a capire proprio questo concetto, eviscerandolo e lasciando aperta la conversazione.

*L’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, è uno dei più importanti ospedali della scena europea per quanto riguarda la cura, il benessere dei bambini e la ricerca scientifica. La fondazione Meyer si occupa di comunicare per l’ospedale tutte le iniziative e gli eventi.
La vera sfida è stata proprio quella di dare una forma visiva alla felicità che è un concetto astratto non banale. È stato quindi scelto uno stile di illustrazione che più si adattasse al copy e al target di riferimento: i ragazzi.
Il video è stato realizzato per aprire la giornata dell’
inaugurazione del nuovo centro Meyer dedicato proprio alla salute mentale dei più giovani. In seguito è stato distribuito alle scuole medie e superiori per la divulgazione e per tenere aperta la conversazione, permettendo a tutti di formulare una propria visione sul tema.
È stato disegnato un set di personaggi neutri, non particolarmente caratterizzati, ma composti solo da forme e colori, per permettere a chiunque di identificarsi in queste illustrazioni. I peronaggi rendono lo storytelling più coinvolgente sia come scelta narrativa che come scelta grafica. La palette colori è varia, giocosa e simpatica, e racconta bene l’emozione di cui si sta parlando.
IL CLIENTE
L'ospedale pediatrico Meyer di Firenze è un istituto per il ricovero, la cura e il benessere dei bambini, e inoltre finalizzato alla ricerca scientifica.
L'Azienda ospedaliero universitaria Meyer, oltre ad essere una struttura di riferimento per Firenze e l'intera Toscana, è una tra le più dinamiche realtà pediatriche italiane e internazionali.

Back to Top